Seguici su
Cerca

Avviso 1.2 "Migrazione al cloud per le P.A. locali"





Descrizione

L’adozione del cloud da parte della Pubblica Amministrazione migliora la qualità dei servizi erogati e la sicurezza di servizi e processi;
il cloud abilita il settore pubblico ad offrire servizi efficaci per cittadini ed imprese oltre che per i dipendenti della stessa PA.
La migrazione al cloud prevede un miglioramento dell’efficienza energetica delle infrastrutture della PA e maggiore sostenibilità ambientale grazie alla dismissione di server interni al Comune meno efficienti.


Descrizione
Il Comune di Monastero Bormida, con questo avviso PNRR digitale, ha trasferito tutti i propri applicativi su piattaforma cloud certificato AgID, in modalita "SaaS.

Servizi migrati in cloud:
- Demografici - anagrafe
- Demografici - stato civile
- Demografici - giudici popolari
- Demografici - elettorale 
- Statistica 
- Protocollo 
- Albo pretorio 
- Contabilita' e ragioneria 
- Tributi maggiori 

Stato del progetto
Il progetto è stato ultimato, richiesto il finanziamento e attualmente è in fase di verifica da parte del Dipartimento per la Trasformazione Digitale.

Importo del finanziamento: €. 47.427,00
CUP: I31C22000020006


Documenti allegati




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri